Scegli il tablet in offerta che preferisci!

Stai per acquistare un tablet? Ti piacerebbe il recentissimo iPad Air 2? Oppure sei indeciso tra un iPad mini e un Samsung Galaxy Note PRO?

Ciò di cui hai sicuramente bisogno è avere qualche consiglio da un tecnico specializzato per individuare il dispositivo più adatto alle tue esigenze. Infatti, prima di acquistare un dispositivo di questo tipo, è necessario chiarire tutti i dubbi in merito, ad esempio, alle dimensioni o al sistema operativo.

PhoneLab è il negozio di elettronica e telefonia ideale, a cui rivolgersi per avere tutta l’assistenza necessaria. Da noi potrai scegliere il tablet che preferisci tra i migliori presenti attualmente in commercio, tra i vari modelli, più economici, dal costo intermedio o in offerta.

Vieni a trovarci! È facile raggiungerci per chiunque provenga da Castel Maggiore o dai vari comuni circostanti della provincia di Bologna.

Per curiosità o ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

È preferibile un tablet da 7,8,9 o 10 pollici?

Questa è una domanda che in molti si pongono, ma in realtà la decisione va presa in base alle esigenze specifiche. Per questo è opportuno essere consapevoli dell’uso che se ne andrà a fare.

In linea di massima, i dispositivi da 7″ sono l’ideale nei casi in cui si abbia bisogno di un prodotto super-leggero da usare quasi esclusivamente per navigare online, scambiare messaggi con gli amici o anche per fare qualche telefonata. Per la multimedialità i tablet da almeno 8″ sono più adatti, mentre per esigenze lavorative è meglio non scendere sotto i 9–10 pollici.

Non va affatto trascurata la risoluzione dello schermo, che è quella che conferisce la nitidezza ai testi e alle immagini riprodotte sul dispositivo.

Qual è il sistema operativo migliore?

Tra Windows, Android e iOS, il sistema operativo di iPad è quello che al momento può vantare il maggior numero di app di qualità ottimizzate per l’uso su tablet.

Android ha un buon numero di app, ma la qualità è mediamente inferiore rispetto a quelle per iOS in ambito tablet, e concede la massima libertà all’utente.

Windows 8.1 ha il vantaggio di supportare le applicazioni pensate per PC, ma ha ancora poche app ottimizzate per tablet.

È comunque difficile stabilire quale sia nel complesso il sistema operativo per tablet migliore, in quanto molti sono i tablet di marche e modelli differenti ad offrire ottime prestazioni.

L’Apple iPad Air è molto più veloce dei suoi predecessori, ha un processore potentissimo ed è sottile e leggerissimo. Anche l’Amazon Kindle Fire HDX 8.9, con sistema operativo Fire OS 3.0 Mojito, versione modificata di Android, è meritevole, essendo molto leggero, potente e resistente.

In un mercato che ogni giorno presenta novità tecnologiche costanti, la scelta di un prodotto adatto alle proprie esigenze può essere complessa e stressante.

Per limitare lo stress richiedi i consigli dei tecnici specializzati del negozio PhoneLab, a disposizione di ogni cliente di Castel Maggiore e dei comuni circostanti della provincia di Bologna.

Per maggiori informazioni, contattaci!