Riparazione smartphone che non si accende

È difficile, se non in caso di cadute o urti rovinosi, che un cellulare o un tablet si rompa dal punto di vista hardware prima dei due o tre anni di funzionamento.

Per riparare un dispositivo che non si accende e che sembra morto non c’è una procedura valida per tutti i modelli: per riavviare, sbloccare, ripristinare o reinstallare da capo uno smartphone Android, che sia Samsung, Lg o HTC, esistono varie procedure, differenti da quelle impiegate per riavviare un iPhone.

Ti è capitato che il tuo smartphone si sia improvvisamente spento? Di certo, dopo il panico iniziale, la domanda immediata che ti sei posto sarà stata: «Che fare ora?» Non disperare e affidati ai tecnici specializzati di PhoneLab, che sapranno stabilire se sia necessario provvedere al cambio della batteria oppure intervenire in altro modo.

Il nostro centro di assistenza si occupa della riparazione di dispositivi di qualunque modello e marca, assicurando qualità e rapidità a numerosi clienti di Castel Maggiore e della provincia di Bologna.

Per qualsiasi problema, contattaci!

Perché il tuo iPhone non si accende?

Può capitare che un iPhone non visualizzi all’improvviso nulla sullo schermo. Questo può avvenire per svariate motivazioni e per questo è necessario avere bene in mente cosa sia successo prima che smettesse di funzionare: se è caduto, se era scarica la batteria, se è stato tenuto in un ambiente umido, se è stato aperto, se sono state sostituite delle componenti e così via.

Eventuali danni, che possono riguardare la batteria del dispositivo, possono essere provocati anche inconsapevolmente dal possessore.

Le cause più comuni per cui un iPhone non si accende più sono:

  • la batteria completamente scarica;
  • se la batteria non si carica bisogna sostituirla con una nuova;
  • se il telefono non si accende collegato al carica batteria di rete elettrica, il carica batteria potrebbe non funzionare regolarmente;
  • se il carica batteria funziona e l’iPhone non si accende, si potrebbe resettarlo premendo per più di 10 secondi i tasti di accensione e quello Home centrale;
  • se il Power Button e il tasto Home sono integri potrebbe non esserlo il connettore dock.

Se il tuo smartphone di qualsiasi altra marca si spegne senza riaccendersi più, affidati ai tecnici di PhoneLab, centro riparazione specializzato che opera nella zona di Castel Maggiore e nella provincia di Bologna.

Contattaci per maggiori informazioni!