Vendita cellulari nuovi e usati di tutte le marche

Alcune ricerche indicano che gli italiani sono particolarmente affezionati agli smartphone piuttosto che ai cellulari tradizionali. Ormai per molti, avere un cellulare di ultima generazione è una vera e propria priorità.

Tali dispositivi offrono la possibilità di connettersi in mobilità, ma avendo un costo notevole, è importante, prima di procedere all’acquisto analizzarne tutte le caratteristiche e le funzionalità, in rapporto ai prezzi.

Se vuoi acquistare un nuovo smartphone e vuoi evitare di incappare, pur di risparmiare, in cellulari cinesi, imitazioni di prodotti di alta fascia come Apple iPhone e Samsung Galaxy, che poi si rivelano di scarsa qualità, sia per performance che per qualità dei materiali, rivolgiti a un centro di telefonia specializzato.

PhoneLab è il negozio che fa al caso tuo, in quanto si propone per la vendita non solo dei migliori telefonini nuovi attualmente in commercio, ma anche di cellulari usati in ottimo stato.

Vieni a trovarci. È facile raggiungerci per chiunque provenga da Castel Maggiore e dai comuni limitrofi della provincia di Bologna.

Per saperne di più, contattaci!

Meglio Android, Windows o iOS?

La scelta di uno smartphone non è così facile e scontata, soprattutto se si è esigenti in quanto a prestazioni offerte.

Oltre alle funzionalità e al prezzo, chiunque vorrebbe investire in u dispositivo che abbia una durata di almeno 2 anni. È inevitabile, quindi, prima di acquistare uno smartphone, fare dei confronti anche tra i vari sistemi operativi.

I principali sistemi operativi sono tre, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti:

iOS

Nel 2007 Apple ha stravolto le regole dell’interazione e inaugurato l’epoca dello smartphone, lanciando il primo iPhone con il suo sistema operativo iOs, in grado di garantire più di 200 nuove funzionalità.

Tutti sanno che iOs è disponibile solo per i dispositivi Apple, iPhone, iPod Touch e iPad: per alcuni questo è uno svantaggio, ma in termini pratici è positivo che il software sia pensato insieme all’hardware.

Android

Lo sviluppo iniziale del sistema operativo mobile Android, rilasciato ufficialmente nel novembre 2007, fu opera di una piccola startup, acquisita da Google nel 2005.

La principale differenza rispetto a iOs è che Android è una piattaforma aperta, che può essere usata da tutta una serie di produttori di hardware come Htc, Samsung, Motorola o Lg.

Questo è il motivo per cui Android è riuscito rapidamente a conquistare il mercato mondiale.

Il menu delle app non è molto diverso da quello di iOs, ma Android offre una maggiore flessibilità, con una serie di schermi e widget da tenere sulla schermata iniziale per consentire agli utenti un rapido accesso.

Windows Phone

Microsoft ha tentato di riacquisire quote di mercato nel settore della telefonia mobile, ma anche Windows Phone 7 si è rivelato un sistema operativo meno maturo rispetto a iOs o Android.

Da quando Nokia si è alleata a Microsoft implementando sui suoi nuovi smartphone Windows Phone, aggiungendo e sviluppando alcune applicazioni fondamentali gratuite le cose sono migliorate.

Quale smartphone acquistare?

Nel mercato degli smartphone i produttori offrono al pubblico sempre nuovi prodotti all’avanguardia con funzionalità hardware e software volte a facilitare la vita di tutti i giorni. Ogni anno, infatti, vengono lanciati centinaia di smartphone differenti, per cui è normale la confusione dei consumatori nella scelta d’acquisto.

PhoneLab è un negozio di telefonia che offre a tutti i suoi clienti provenienti da Castel Maggiore e dai comuni limitrofi della provincia di Bologna tutta l’assistenza tecnica di cui necessita per portarli ad una scelta consapevole e certa dello smartphone più adatto, che abbia un prezzo conveniente, nuovo oppure usato.

Vieni a trovarci oppure contattaci!